Pronti…Partenza...VIA!!!


È febbraio e i buoni propositi che ognuno di noi fa a capodanno, quando la pancia è piena e si è particolarmente euforici per l’inizio dell’anno nuovo, sono già stati accantonati, sepolti e occultati tanto che difficilmente torneranno a sfiorare la nostra mente.

Sì è proprio così… ditemi che non vi è mai successo e non vi crederò…

Proprio per questo è ora di mettere in atto quello che ci si era proposti e porre le basi per una sfida che mi accompagnerà (spero) per i prossimi anni.

Sto parlando di un BLOG… esatto di un BLOG!!!

Ma di cosa parlerò?
Di quello che ognuno di noi si trova a vivere per una buona parte della sua vita da quando alla tenera età di sei anni viene catapultato in un mondo che prende il (terribile) nome di SCUOLA…
www.vitadastudenti.it sarà un blog, scritto dal sottoscritto (pessimo gioco di parole), che ha come obbiettivo quello di raccontare il mondo della scuola con gli occhi di chi lo ha vissuto e ancora lo sta vivendo. Nel blog troverete diversi articoli che cercheranno di darvi delle utili dritte per divertirvi durante i vostri anni delle medie e per sopravvivere ai difficili anni delle superiori, ci saranno guide per combattere l’ansia da interrogazione e consigli per migliorare il vostro metodo di studio universitario e non… insomma tutto quello che vi serve per “passeggiare” tra i banchi di scuola con il miglior risultato possibile e il giusto sforzo!

Il blog sarà rivolto a voi, studenti di qualsiasi istituto che frequentiate le medie, le superiori o che siate degli universitari ormai navigati. Mi rivolgerò certamente anche a qualche adulto che magri finirà tra queste pagine per trovare dei consigli spero non scontati…

Quello che voglio dirvi fin da subito è che il blog è scritto proprio da uno come voi che pian piano cercherà di parlare di quello che, per forza di cose, ha imparato a conoscere molto bene, senza avere la presunzione di insegnare nulla a nessuno (per quello abbiamo capito che hanno inventato la scuola…) ma con l’obbiettivo di raccontare e di raccontarsi, nella speranza di poter essere d’aiuto ad altri!

Ma ora è arrivato il momento di iniziare questo lungo viaggio che spero condividerò con qualcuno! Se sei tra i primi a visitare questo blog appena nato lasciami un saluto o un commento qui sotto!! (così saprò di non parlare con me stesso e basta!)
Se questo è l’unico post del blog è perché il tutto è ancora un “work in progress” ma non temere!! Torna tra un paio di giorni e troverai molto più materiale!!


Buona navigazione!!

Commenti