Ripetizioni: come trovare studenti da seguire

Il mondo delle ripetizioni è ormai sovraffollato da studenti liceali e universitari pronti a dare ripetizioni di qualsiasi materia anche a prezzi molto vantaggiosi.
Per questo motivo non è semplice iniziare a dare ripetizioni e trovare studenti da seguire se non si è già nel giro e se non si conosce nessuno che sta cercando un tutor per il figlio.

Secondo la mia esperienza bisogna assolutamente costruire una strategia che punti su una pubblicità diversificata.

1) Spargi la voce tra le persone che conosci. Molto spesso qualcuno che già da ripetizioni viene contattato e per motivi di tempo è costretto a rinunciare a qualche incarico. Se sa che tu vorresti iniziare potrebbe "girarti" lo studente.

2) Usa i social! Fatti pubblicità con i canali a tua disposizione, anche Facebook potrebbe portarti qualche soddisfazione...

3) I volantini sono il metodo più classico. Prepara uno di quei volantini in cui dici qualcosa di te (nome, titolo di studio, che tipologia di ripetizioni vuoi dare e a chi, numero di telefono) e spargili nei luoghi pubblici come lavanderie a gettoni, supermercati, all'esterno delle scuole oppure nelle bacheche in università (se vuoi fare il tutor universitario).

4) Gli annunci online. Questi non li ho mai provati, devo essere sincero! Ma esistono numerosi siti in cui si può lasciare un annuncio, in cui devi assolutamente specificare in che zona d'Italia operi! (altrimenti potrebbero contattarti per un lavoro dall'altra parte della penisola...)

Questi sono i quattro modi principali per farsi pubblicità se parti da zero. Secondo la mia esperienza il volantino con i numeri da strappare, lasciato nei punti strategici del paese o della città, è la soluzione che ti porterà più clienti. Principalmente perché sono le mamme che cercano qualcuno che possa aiutare i loro figli; quindi devi farti vedere in quei luoghi che i genitori frequentano abitualmente!

Se invece già hai qualcuno a cui stai facendo ripetizioni, la migliore pubblicità saranno i risultati che riuscirai ad ottenere!!
Si esatto! Il passaparola dei genitori!! Se saranno soddisfatti dei voti alti che i figli riescono a portare a casa da quando ci sei tu, lo diranno sicuramente in giro facendoti pubblicità gratuita!

Ecco tutto! Lasciami un commento, dimmi se questi consigli ti sono utili e come fai tu a cercare studenti per le ripetizioni!! Se hai domande non esitare a farle!

E se ti serve qualche altro consiglio clicca QUI!!

Commenti